Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

St. Pauli, i tifosi hanno votato la maglia dei sogni

st.-pauli-trikot-hertha-berlin-2013

La Traumtrikot, la “maglia dei sogni”, disegnata e votata dai tifosi del St. Pauli. Il club di Amburgo, attualmente in 2. Bundesliga, la indosserà il prossimo aprile nel match di campionato contro l’Hertha Berlino. Tobias Brägelmann è il vincitore del concorso organizzato dal St. Pauli con lo gli sponsor Do You Football e Deutschen Fernsehlotterie. L’ultimo passaggio dell’iniziativa è stata la votazione online che si è chiusa il 21 dicembre 2012: la Trikot numero 3 (Hammaburg) ha raccolto 6722 preferenze.

La Traumtrikot 2013 proposta da club e sponsor e scelta sul web dai fan del St. Pauli

St. Pauli con la maglia speciale che sarà destinata a un progetto benefico. “Sono molto felice di aver vinto, perché la concorrenza era agguerrita: è incredibile pensare che una maglia disegnata da me sarà indossata dal St. Pauli sul campo in una partita”, ha commentato Tobias Brägelmann (17 anni) che in realtà tifa Schalke 04: “Ma il St. Pauli è una squadra molto particolare con una grande tradizione e partecipazione dei tifosi nella vita del club e ho provato a partecipare al concorso”. Sono arrivati 500 bozzetti per l’iniziativa Trautrikot, ne sono stati selezioni cinque che poi sono statti votati sul sito di Deutschen Fernsehlotterie.

st.-pauli-traum-trikot-2013

La maglia del St. Pauli sarà messa in vendita dopo la partita contro l’Hertha Berlino

Delle cinque maglie proposte, quella vincente di Tobias Brägelmann presenta come motivo principale l’Hammaburg, un castello fortificato costruito per ordine dell’imperatore Carlo Magno che ha dato il nome alla città di Hamburg ed è presente nello stemma del St. Pauli. Al secondo posto è arrivata la maglia con lo skyline della città di Amburgo, al terzo una classica proposta a fasce orizzontali con i colori sociali, al quarto una Trikot bianca e marrone inquartata e al quinto una proposta interessante con due ossi incrociati a ricordare la bandiera dei pirati con il Jolly Roger che è il simbolo dei tifosi del club.

Le maglie speciali del St. Pauli saranno usate solo per la partita contro l’Hertha Berlino in programma ad aprile 2013. Poi le divise match worn saranno messe all’asta sul web e il ricavato dalla vendita sarà destinato a un progetto benefico e solidale di Deutschen Fernsehlotterie: Kinderreisen è destinato a bambini con problemi sociali, che saranno così mandati in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.