Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Barcellona, le foto delle nuove maglie per il 2013/14

barcellona-maglia-2013-14
(credits: mundodeportivo.com)

Barcellona con la senyera catalana come seconda maglia per la stagione 2013/14: le foto pubblicate da Mundo Deportivo – edizione online – fugano ogni dubbio. Anzi: fugano tutti i dubbi emersi dai rendering apparsi sul web negli ultimi giorni. Il nuovo sponsor di maglia del Barcellona apparirà solo con Qatar Airways senza la testa di ovino cornuto e la scritte in arabo. La divisa di riserva del Barcellona rispetterà l’araldica della bandiera catalana: quattro strisce rosse e cinque gialle.

Barcellona, maglia tradizionale a strisce blaugrana: seconda divisa è la senyera catalana

Il Barcellona per la stagione 2013/14 recupera la prima maglia a strisce blaugrana: cinque blu e quattro amaranto. Dopo le ultime due annate caratterizzate da interpretazioni abbastanza estreme i designer Nike tornano al classico. Interessante il dettaglio del collo a V di colore giallo come quello usato dal Barcellona nella stagione 2010/11, l’anno della quarta Champions League. Il collo, nella parte posteriore, incorpora una bandiera catalana da parte a parte.

barcellona-rendering-maglie-2013-14
(credits: sport.es)

La senyera del Barcellona sarà con quattro strisce rosse come vuole la tradizione del vessillo

Per quanto riguarda la seconda maglia del Barcellona le foto di Mundo Deportivo svelano la senyera – bandiera catalana –con quattro strisce verticali rosse. Nei rendering apparsi sul web erano tre e decisamente non rispettosi dell’araldica dell’antico vessillo. Rispetto alle prime indiscrezioni possiamo notare che il collo è tondo e non a V, le maniche sono gialle e non rosse. A proposito delle maniche sia la maglia blaugrana del Barcellona che la camiseta senyera hanno il bordo che sfuma dal blu all’amaranto e dal giallo al rosso: sono una nota inedita in due design molto classici.

4 risposte su “Barcellona, le foto delle nuove maglie per il 2013/14”

Sicuramente la scelta del Barcellona apre ai colori delle città e/o comunità locali. Vedremo la Juve ma a mio parere i designer Nike potrebbero aver già creato un template blu e giallo che è sempre molto amato!

speriamo! se avessero usato per la away attuale il template dell’anno scorso con fondo blu e stella gialla sarebbe stato un successone, a livello di vendite, secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.