Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Corinthians vende più maglie del Chelsea in Giappone

corinthians-chelsea-fifa-world-cup-japan

Corinthians e Chelsea possono giocarsi la finale del Mondiale per club 2012 in Giappone. Ma questo big match non è ancora una certezza. Fuori dal campo la sfida tra brasiliani e inglesi riguarda la vendita di maglie ufficiali. In questo caso vittoria per i bianconeri del Corinthians. Le divise del club brasiliano sono già andate esaurite in pochi giorni e si aspettano nuove scorte per i match del Mondiale. La camisa del Corinthians costa 91 euro mentre quella del Chelsea 55 euro.

Mondiale per club, a Nagoya vendute già tutte le divise del Corinthians: prezzo di 91 euro l’una

Gli oltre 200mila tifosi e tifose del Corinthians in arrivo in Giappone per le partite del Mondiale per Club hanno la possibilità di comprare in Brasile la maglie del Timão, che costa 34 euro circa e dunque con un bel risparmio rispetto a quella in vendita nei negozi giapponesi. La versione della maglia del Corinthians per l’evento è però particolare con il badge dei vincitori della Copa Libertadores e i nomi dei giocatori in caratteri giapponesi sul retro della maglia.

Corinthians oggetto del contro-tifo della torcida del Verdão: maglia metà Chelsea e metà Palmeiras come il Corinchester

Ricordate il Corinchester? No? Allora bisogna andare indietro nel 1999 quando il Palmeiras, rivale storico del Corinthians, si giocava la Coppa Intercontinentale contro il Manchester United. Alla fine la vittoria andò ai Red Devils inglesi grazie alla rete di Keane. In Brasile i tifosi del Timão avevano creato per l’occasione la maglia del tifoso gufo: metà Corinthians e metà United. La risposta nel 2012 spetta alla torcida del Verdão con la divisa metà verde e metà blu con entrambi gli stemmi di Palmeiras e Chelsea. Lo chiameremo Palmelshea?

corinthians-manchester-united-palmeiras-chelsea
(credits: br.esporteinterativo.yahoo.com)

Corinthians obbligato dalla Fifa a mettere sulla maglia per il Mondiale per club la patch verde di “Football for Hope”

Colpo di scena per il Corinthians, che a poche ore dal debutto nel Mondiale per club in Giappone si è visto respingere una richiesta dalla Fifa: dovranno mettere sulle maglie la patch di “Football for Hope” di colore verde. Lo statuto del club brasiliano però non prevede l’utilizzo di un colore associato agli arcirivali del Palmeiras. Ma la federcalcio mondiale ha risposto picche. Per la prima volta nella sua storia il Corinthians avrà qualcosa di verde. In fondo è per una buona causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.