Categorie
Maglie Calcio Passioni Sport & Fun

Vettel, trionfo in Brasile con la maglia dell’Eintracht

vettel-eintracht-maglia-calcio-germania

Vettel ha vinto in Brasile il terzo titolo mondiale piloti di Formula Uno consecutivo. Come da tradizione il tedesco ha ricevuto un portafortuna poche ore prima del GP di Interlagos: la maglia dell’Eintracht di Francoforte autografata da bomber Alexander Meier. Sebastian Vettel è tifoso del club rossonero, che ricambia ogni anno la simpatia del pilota della Red Bull. Anche sul sito dell’Eintracht si legge un comunicato di complimenti per la vittoria del titolo iridato in Brasile da parte di Vettel.

A Interlagos arriva una maglia dell’Eintracht Francoforte per Vettel

Sebastian Vettel non ha mai fatto mistero di tifare Eintracht di Francoforte, squadra del capoluogo di regione visto che lui è nato a Heppenheim in Assia. Intervistato più volte ha però dichiarato di non riuscire a seguire molto la Bundesliga visto che è sempre in viaggio e il periodo di sosta della stagione di Formula Uno corrisponde a quello di stop del campionato di calcio tedesco. Ma Vettel, in ogni occasione, ha detto di augurare all’Eintracht il massimo possibile.

Vettel ha sempre detto nelle interviste che è un fan dell’Eintracht Francoforte

L’Eintracht Francoforte ha così deciso di omaggiare il tifoso numero uno con il regalo della maglia rossonera come portafortuna. E’ successo anche negli ultimi anni (la foto è del 2011). Sebastian Vettel ha detto che se non avesse fatto il pilota di Formula Uno sarebbe diventato un calciatore. “Ero forte nel ruolo di ala destra e il mio sogno era quello di giocare con la mia squadra del cuore, l’Eintracht”, ha raccontato in molte interviste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.