Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Cardinals: torna St. Louis sulla maglia dopo 80 anni

cardinals-st-louis-2013

Cardinals come nel 1932: varata l’operazione nostalgia per la stagione 2013 del baseball Usa. Torna la scritta della città di St. Louis sulle maglie Alternate per le partite domenicali al Busch Stadium della Central Division di National League. La maglia sarà bianca con una tonalità vicina al crema come nel ventennio 1940/60, il logo Birds on the Bat e bordi color rosso come negli anni 50. “Mai visti questi dettagli tutti insieme in una maglia”, ha detto il presidente dei Cardinals, Bill DeWitt.

La squadra di baseball rimette il nome della città di St. Louis al posto di Cardinals

Era dal 1932 che la squadra portava la sola scritta Cardinals su una delle divise Home o Road. Solo e solamente Cardinals. “Questa nuova maglia è un pochino vecchia e un pochino nuovo”, ha commentato DeWitt aggiungendo: “Abbiamo creato un nuovo look molto familiare ai nostri tifosi per questa nuovissima maglia Alternate”. I Cardinals di St. Louis erano uno dei soli quattro team rimasti nella Mlb a non aver mai indossato una divisa Alternate. Dopo vari progetti e tentativi di cambiare in modo radicale la Road la squadra ha puntato su una seconda divisa Home per le partite casalinghe. Il colore bianco vintage è stato ripreso dopo il largo consenso per le maglie di Giants, Phillies, Braves e Indians. Resta da capire perché una delle squadre più antiche dello sport Usa, nata nel 1882, con il nome Cardinals dal 1900, abbia tolto il nome della città di St. Louis dalla maglia per 80 anni.

Cardinals tutte le domeniche per le partite casalinghe con la nuova maglia Alternate

Altri cambiamenti al look dei Cardinals riguardano il mitico logo Birds on the Bat. I due cardinali hanno maggiori dettagli nel disegno degli occhi e del becco, la mazza da baseball sulla quale si posano è adesso con una colorazione che la rende tridimensionale. Altri cambi: cap e cintura rossi al posto di blu per le partite in trasferta. Il cap blu? Non sparisce, ma per ora non si sa in che abbinamento sarà utilizzato nel 2013 dai Cardinals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.