Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Barcellona, nuovo sponsor Qatar Airways sulle maglie

barcellona-sponsor-maglia-qatarairways

Barcellona con il primo sponsor di maglia commerciale della sua storia: la notizia è la conferma di un accordo di due anni fa. Il Barça dal 2006 ospita un jersey sponsor: prima Unicef poi Qatar Foundation, due organizzazioni no profit. Con l’attuale crisi economica il Barcellona non può rinunciare a 170 milioni in 6 anni: spazio a Qatar Airways. “Il contratto siglato con Qatar Sports Investments nel 2010 dà la possibilità di includere un nuovo logo sulla maglia a partire dalla terzo anno di contratto”.

Dalla prossima stagione il primo sponsor commerciale sulla maglia del Barcellona

La samarreta blaugrana – o camiseta azulgrana – continuerà a ospitare anche il marchio Unicef nella parte posteriore sotto il numero. La conferma dalla dirigenza del Barcellona che ha parlato con i vertici dell’organizzazione no profit. El Mundo Deportivo inoltre è riuscito a sapere che Nike è al lavoro per realizzare la prossima maglia e il lettering di Qatar Airways non sarà bianco ma giallo per non “spezzare” con i colori classici del club catalano.

Nessun nuovo contratto per il Barcellona: Qatar Airways, come già Qatar Foundation, fa parte di Qatar Sports Investments

Il presidente del Barcellona, Sandro Rosell, ha espresso soddisfazione per l’evoluzione dell’accordo con Qatar Sports Investments: “Qatar Airways è un marchio ambizioso con aspirazioni globali, sempre coinvolto nel raggiungimento della massima eccellenza nel suo campo. Questi sono obiettivi nei quali il Barcellona si identifica completamente”. Il consiglio direttivo del Barcellona aveva potere di veto, ma non l’ha usato. Chiaramente non è saggio in questo momento creare tensioni con un partner economico del calibro di Qatar Sports Investments. Via libera dunque al primo sponsor commerciale nella storia del Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.