Categorie
Canotte Basket Nba

Nba e adidas svelano le maglie Big Color per Natale

nba-big-color-christmas

Nba Big Color per le squadre impegnate nelle partite del 25 dicembre 2012. adidas ha presentato i modelli in tinta unita, tono su tono, delle divise per le squadre del basket pro americano. Una novità ampiamente anticipata dal videogioco Nba 2K13. Adesso si possono ammirare le originali. Non sono brutte, a mio parere, ma non si capisce il perché della scelta così minimal per il periodo più gettonato per gli acquisti. Le migliori: quella tutta rossa dei Miami Heat e quella bianca dei Los Angeles Lakers.

Christmas Day Game con dieci squadre in campo per la Nba

Come ogni anno da 65 stagioni la Nba non si ferma per il giorno di Natale. In programma cinque match compreso il replay della finalissima 2012 tra Miami e Oklahoma. Poi le altre squadre vestiranno le maglie in tinta unica a partire dal 2013 nell’ambito del Winter Court Collection che prevede anche tute e t-shirt di riscaldamento abbinate. Sicuramente da segnalare la questione del logo adidas sulle maglie Big Color: solo su quelle in vendita ai tifosi o anche per le divise ufficiali?

La Nba punta a divise di un solo colore: Big Color a Natale e Winter Court Collection nel 2013

Sal LaRocca, Nba Executive Vice President Global Merchandising, ha detto: “Abbiamo lavorato con adidas per realizzare una nuova serie di prodotti in occasione dei 65 anni di partite natalizie e così i giocatori potranno scendere in campo con un look innovativo e vestiti di un solo colore”. Felice come un bambino Dwight Howard dei Los Angeles Lakers: “Sono cresciuto guardano le partite della Nba a Natale in tv e queste nuove divise sono molto stilose”.

[nggallery id=8]

4 risposte su “Nba e adidas svelano le maglie Big Color per Natale”

Non afferro il significato della scelta stilistica del total color, ma forse semplicemente non c’è e devo dire che mi piacciono molto. Su tutte quella di New York tutta arancione, ma anche quella dei Bulls e quella dei Celtics, non a caso quelle dalla forma a canotta più semplice. Bellissime, sono curioso di vederle in partita.

Sto aspettando nuove indicazioni da ufficio stampa Nba, ma pare che saranno utilizzate solo per i 5 Xmas match… Evidentemente le reazioni di squadre e tifosi non sono state entusiasmanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.