Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

Marsiglia, calcio: nastro rosa contro i tumori al seno

olympique-marsiglia-maglia-speciale-2012

Olympique Marsiglia e adidas hanno presentato la nuova maglia da collezione per sensibilizzare il pubblico su un grande problema: la lotta contro il cancro al seno. Obiettivo dell’operazione è quella di favorire la conoscenza e la prevenzione. Per questa iniziativa il mondo macho del calcio sarà in prima linea: Marsiglia con una divisa nera con bordature rosa come anche i calzettoni. Al centro del petto, tra lo sponsor tecnico e lo stemma del club della Ligue 1, trova spazio il nastro rosa.

Maillot dedicata alla lotta contro il cancro al seno per l’Olympique Marsiglia

Nello specifico la nuova maglia da collezione per i tifosi del Marsiglia è di color nero perché è un colore non presente tra i kit disponibili quest’anno. In questo modo risalta il rosa usato per le tipiche tre strisce adidas sulle spalle e il collo, che però chiude con una V di colore nero. Il rosa simboleggia la tonalità usata dalla Ligue contre le Cancer, la lega contro i tumori francese. Il nastro rosa è presente al centro del petto dei giocatori in posizione ben visibile.

om-marsiglia-maglia-lotta-cancro

adidas e OM Marsiglia hanno presentato la nuova divisa nera bordata di rosa per raccogliere fondi

Testimonial della nuova maglia dell’Olympique Marsiglia sono le atlete olimpioniche francesi Vanessa Demouy, Coralie Balmy, Nadiya e Diane Robert. Per quanto riguarda la squadra di calcio c’è Steve Mandanda, che ha definito la divisa “bella e sobria”. Il club di Marsiglia la indosserà per il match della decima giornata di Ligue 1 domenica 28 ottobre contro l’Olympique Lione al Velodrome. Per i tifosi i costi delle maglie sono: 80 euro (uomo), 60 (bambino) e 45 (t-shirt donna).

Sarà utilizzata domenica 28 ottobre 2012 nel match di Ligue 1 tra Olympique Marsiglia e Lione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.