Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

College basket, NCAA: Terrapins omaggiano Brooklyn

ncaa-maryland-basket-terrapin-under-armour-special-uniforms

NCAA ai nastri di partenza con il campionato di basket: per l’opening game l’università del Maryland giocherà contro quella del Kentucky al Barclays Center di Brooklyn, New York, il 9 novembre. Ma i Terrapins non renderanno omaggio ai Nets della Nba – appena sbarcati nella Grande Mela –, ma ai Dodgers. La squadra di basket NCAA guarda al baseball: maglia grigia con stampa che richiama le flanella usata tra gli anni 40 e 50 del secolo scorso. Anche il lettering Maryland in rosso propone uno stile vintage.

Basket NCAA, Terps: opening game a New York

Under Armour ancora una volta sorprende con una scelta coraggiosa dopo le divise dei Terps del football americano ispirate alla bandiera del Maryland. Per il basket NCAA ha guardato al passato dello sport Usa e a una squadra che è rimasta nel cuore di chi vive a Brooklyn: i Dodgers che hanno giocato l’ultima partita all’Ebbets Field il 24 settembre 1957. Dal 1958 giocano a Los Angeles. Facile aspettarsi un omaggio ai Brooklyn Nets del basket Nba, ma la squadra NCAA ha deciso per l’opening game di andare contro corrente.

Università del Maryland a Brooklyn contro Kentucky per il campionto NCAA con una divisa grigia effetto vintage

Le squadre di college NCAA sono molto seguite dai tifosi americani e amate come quelle delle leghe pro’ faticano a essere. Non un caso quello che è successo per l’opening game dei Terps che dal Maryland si trasferiscono al Barclays Center di New York. Troppo ghiotta l’occasione per sfornare un pezzo unico e che riesce a mixare diversi elementi cari ai tifosi. Da segnalare anche l’orlo rosso del collo e delle maniche delle divise dei Terrapins, che richiama con un watermark la bandiera del Maryland.

Under Armour ha creato un kit speciale per il team NCAA del Maryland che omaggia i Dodgers del baseball che dal 1958 giocano a Los Angeles

Davvero interessante riprendere una frase di Kevin Plank, il fondatore del marchio Under Armour. “Il cotone è il nostro nemico”, disse Pank nel 2010 per sottolineare e ribadire le linee guida del brand hi-tech e che usa tessuti sintetici innovativi. Per questo motivo aveva destato molto interesse la maglia Road per la squadra di baseball NCAA dell’università del Missouri: grigio effetto vintage con una stampa che richiamava la flanella usata verso la metà del secolo scorso. La stessa che useranno i Terrapins per l’opening game a Brooklyn. L’effetto flanella però è solo simulato grazie alla stampa di un tessuto sintetico leggero, traspirante e molto moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.