Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Football Nfl, maglie rosse throwback per i Patriots

patriots-throwbacks-jersey-1985

Patriots con un look vecchio stampo per il sentito match contro i New York Jets: la squadra del New England indosserà domenica 20 ottobre maglie rosse, pantaloni bianchi e il casco bianco con il logo di Pat Patriot, che fino al 1992 era quello ufficiale poi sostituito con il flying Elvis. Una tradizione che porta bene quella delle divise Alternate per i Patriots: l’anno scorso vinsero 30-21 contro i Jets, che quest’anno schierano il quarterback Tim Tebow. Curiosità per vedere l’outfit Nike.

Patriots con maglie rosse throwback contro i Jets

I tifosi del football Nfl amano molto le partite con le maglie Alternate, che quest’anno Nike ha fornito spesso in versione throwback: Pittsburgh e Washington hanno festeggiato importanti ricorrenze storiche con divise vintage. Patriots che hanno poi un legame speciale con le maglie rosse e il casco bianco nonostante il blu con il nuovo logo abbia portato in bacheca quattro titoli del Super Bowl e un bel po’ di finali perse.

Torna sul casco il logo con Pat Patriot al posto del flying Elvis che non piace ai tifosi dei Patriots

Proprio in occasione dell’ultimo Super Bowl abbiamo visto un simpatico siparietto in occasione del media day a Indianapolis. Un comico tv si è presentato vestito come un giocatore di football americano degli Anni 30 e ha chiesto ai giocatori e al coach dei Patriots di indossare il copricapo rosso dei rivoluzionari, che è poi quello di Pat Patriot. Qualcuno è stato al gioco e altri hanno rifiutato. I Patriots hanno poi perso il Super Bowl contro i New York Giants.

Patriots con le divise rosse come quelle usate nella vittoria della Conference Afc nel 1985

Serie di 8 partite vinte e 3 perse con le maglie throwback per i Patriots, che usano il rosso per il sentito derby contro i New York Jets. La rivalità tra i due team ha ragioni più storiche che geografiche e risale a un giro di allenatori a fine Anni 90 del secolo scorso. Una tradizione che ormai fa parte del calendario e che il passaggio da Reebok a Nike, in qualità di sponsor tecnico della Nfl, non ha intaccato: maglia rossa, pantaloncino bianco e casco con il vecchio logo dei Patriots.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.