Categorie
Maglie Calcio Nazionali Sud America

Calcio, una mega camiseta della Colombia per Falcao

Falcao
Falcao è l’uomo simbolo della nazionale di calcio della Colombia. Perciò i tifosi a Barranquilla non hanno esitato a rendere omaggio a El Tigre con una maglia gigante de Los Cafeteros con numero 9 e il nome proprio di Falcao. Un modo anche per caricare il bomber, che ha apprezzato il gesto dei fan e scattato una foto della camiseta poi immediatamente messa online sul suo profilo Twitter con il commento: “Qué buen detalle esa camiseta gigante”.

Falcao, uomo mercato dell’Atletico Madrid, è arrivato a 15 gol con la maglia della Colombia, cinque nelle sole qualificazioni a Brasile 2014. Un legame forte quello di Falcao con la camiseta de Los Cafeteros: anche quando non ha potuto giocare per infortunio ha postato via Twitter la sua divisa con il suo numero lo scorso 9 febbraio alla vigilia dell’amichevole contro la Spagna a Madrid.

A Barranquilla Colombia-Paraguay 2-0 con doppietta de El Tigre Falcao

La Colombia ha piegato 2-0 il Paraguay tenendo il passo dell’Argentina nella classifica delle qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. Manco a dirlo a decidere sono stati due gol di Falcao: il primo con un sinistro a girare sul palo lontano; il secondo con un tocco sotto a scavalcare il portiere dopo essersi liberato in mezzo a due avversari. Doppietta determinante per la vittoria contro il Paraguay quella di Falcao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.