Categorie
Canotte Basket Nba

Basket, Nba: Denver Nuggets con nuova skyline jersey

gallinari-denver-nuggets-basket-nba
Giorni di media day per la partenza della nuova stagione del basket Nba. Nuovi giocatori e nuove divise. Dopo le novità di Charlotte, Cleveland, New York e San Antonio tocca ai Denver Nuggets, squadra di Danilo Gallinari. La nuova maglia Alternate mette insieme la tradizione con un look moderno. Colore dominante il giallo, in una tonalità dorata, con la fascia sotto il petto tricolore e il profilo dello skyline in bianco. Richiama il template usato negli Anni 80. Sarà indossata in ben 18 partite casalinghe.

denver-nuggets-skyline-jersey-2012-2013
Abbiamo scelto di indossare questa maglia nelle partite casalinghe per farle vedere ai nostri tifosi e per questo motivo non le useremo mai in trasferta – ha detto il presidente dei Nuggets, Josh Kroenk –. Il sole splende sempre e il cielo è sempre blu sopra Denver e la nuova divisa riflette questo spirito”. Danilo Gallinari in una recente intervista aveva proprio sottolineato il meteo della città del Colorado, dove fa freddo ma il sole splende quasi tutti i giorni.


A mio parere un gradito ritorno quello della skyline jersey, che per i cultori della Nba degli Anni 80 era la tetris jersey per via del profilo molto stilizzato dei palazzi che ricordava i pezzi del mitico videogioco. O anche rainbow jersey per i colori della fascia frontale. Cambiano i colori rispetto i tempi di coach Doug Moe: adesso è giallo, ma la vera chicca è la fascia gialla-azzurro-blu che non si interrompe per far spazio al numbering sulla schiena.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

4 risposte su “Basket, Nba: Denver Nuggets con nuova skyline jersey

Stupenda! Quella arcobaleno se non ricordo male era dedicata alla fiorente comunità glbt di Denver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.