Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

Rugby, Inghilterra: Canterbury presenta i nuovi kit

rfu-england-canterbury-kit-2012
Svelate le divise delle squadre inglesi prodotte dal nuovo sponsor tecnico, che prende il posto di Nike e che per i prossimi quattro anni vestirà i Bianchi della Rosa. Con un mix di tradizione e innovazione dei materiali, la divisa Home completamente bianca rispetta tutti i canoni iconici della lunga tradizione iniziata nel 1871. La rosa sul cuore torna a essere ricamata. Sul retro del collo c’è la bandiera di San Giorgio. Tornano anche i calzettoni blu notte visti l’ultima volta nel 2007.

england-canterbury-home-alternate-2012
Molto interessante il colore scelto per la maglia Alternate da usare nei test match: il colore viola è ispirato alle tute indossate dal XV della Rosa negli Anni 70 fino ai 90. Il purple è la tradizione mentre i dettagli dorati enfatizzano la posizione dell’Inghilterra sul trono del rugby mondiale. Molto particolareggiata la trama tono su tono nel pannello frontale che riprende i petali della rosa e migliora il grip dei giocatori. C’è anche spazio per un posizionatore Gps per fornire dettagli sui movimenti in campo.

3 risposte su “Rugby, Inghilterra: Canterbury presenta i nuovi kit”

Voto alto per il ritorno dei calzettoni blu notte e per il logo CCC al posto di quello della Nike che mai mi aveva convinto, ne sulle maglie degli inglesi, ne su quelle dei francesi.

La prima maglia però mi sembra fin troppo semplice. La seconda per colori e sponsor mi ricorda la maglia dell’Arsenal per l’ultima stagione ad Highbury, il 2005/06 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.