Categorie
Canotte Basket

Real Madrid, la camiseta verde debutta a Siviglia

real-madrid--camiseta-verde
Come abbiamo anticipato mesi fa, il club spagnolo di calcio ha scelto il verde come terzo colore per la stagione 2012/13. adidas ha realizzato la divisa total color, che farà il debutto nella quarta giornata della Liga a Siviglia. Ufficialmente la maglia verde sarà la terza per le competizioni spagnole, ma sarà la seconda muta per la Champions League. La parte frontale ha otto pinstripe tono su tono, la parte posteriore è in tinta unita. Il collo tondo presenta un orlo con chiusura a V.

real-madrid-adidas-verde
Il Real Madrid ha giocato con una maglia verde – prestata da un altro club – durante un tour in Sudamerica nel 1965: sfidava gli argentini del River Plate il 25 agosto al Caracas Olympic Stadium (Venezuela). Anche la squadra di basket della polisportiva madridista ha indossato una volta il colore verde: in Eurolega nel 2004 a Zagabria contro il Cibona. Aifrance ha dimenticato a terra i bagagli del Real. Per quanto riguarda la scaramanzia la squadra di calcio pareggiò 1-1 con il River, quella di basket finì ko contro i croati.

La scorsa stagione la maglia rossa del Real Madrid è stata un buon successo di vendite. Con quella verde ci si aspetta anche qualcosina di più. C’è un bacino potenziale enorme nel mondo arabo. Il verde è il colore dell’Islam (rappresenta il paradiso) e di recente il presidente Florentino Perez ha tolto la croce dalla corona dello stemma per non urtare la sensibilità religiosa dei tifosi arabi. Ricordiamo anche che nel 2015 nascerà il Real Madrid Resort Island, un complesso turistico-sportivo nell’isola del Raìs Al Khaimah, uno dei sette che formano gli Emirati Arabi Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.