Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Sydney FC, Del Piero: 4 milioni dalla vendita maglie

sydney-fc-del-piero
Sydney FC, club di calcio dell’Australia, fa i conti dopo il contratto firmato dall’ex capitano della Juventus, che per le prossime due stagioni giocherà a Sydney. La squadra stima di vendere 30mila maglie numero 10 di Del Piero del Sydney FC quest’anno, per un totale di ricavi vicino ai 4 milioni di euro. La stima è di circa il 10% di quelle numero 10 della Juventus vendute solo nel 2011/12. “Mi aspetto di vedere tante maglie celesti del Sydney FC in giro anche per Torino”, si augura il dirigente australiano Tony Pignata.

sydney-fc-del-piero-jersey

Del Piero entusiasma con la nuova maglia del Sydney FC

Peter Wynn, che ha un negozio di articoli sportivi nel quartiere di Parramatta, ha detto a News.com.au che nello scorso week end in molti si sono presentati con la vecchia maglia del Sydney FC per farsi stampare numero 10 e Del Piero sulla schiena. La maglia adidas ClimaCool numero 10 con lettering Del Piero costa 160 dollari australiani, cioè 130 euro, che moltiplicato per una stima di 30mila unità porta il totale a circa 4 milioni di euro (Del Piero prenderà una percentuale su ogni sua maglietta del Sydney FC venduta).

8 milioni di ricavi dalla sola vendita della maglia numero 10 del Sydney FC

La leggenda juventina ha firmato un contratto di due anni a 1,6 milioni a stagione con il Sydney FC per un totale di 3,2 milioni. In un anno le sole divise del Sydney FC potrebbero ripagare il club dello sforzo economico per avere in squadra Del Piero e al termine dei due anni portare 8 milioni di euro di ricavi lordi. Senza considerare l’indotto che arrivera dai tifosi allo stadio, altro merchandising, sponsorizzazioni, diritti tv, ecc.

3 risposte su “Sydney FC, Del Piero: 4 milioni dalla vendita maglie”

non so come stanno economicamente gli italo-australiani di sidney, ma in italia 130 euro più la spedizione per la maglia di del piero non so quanta gente si comprerà la maglia del capitano juventino!!

comunque per il calcio aussie sarà sicuramente un’ottima rampa di lancio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.