Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

Tennis, US Open 2012: gli outfit di tutti i campioni

federer_us_open
Flushing Meadow
è l’ultima occasione dell’anno per i brand e gli outfitter del tennis di mostrare nuove collezioni: prossimo appuntamento in primavera 2013 (forse qualche anteprima a Melbourne per gli Australian Open). Sul cemento di New York tante novità. Nike ha tre pezzi grossi come Serena Williams, Maria Sharapova e Roger Federer: lo svizzero, numero uno al mondo, sempre più proiettato verso il marchio RF Collection come già lo swoosh ha fatto per Michael Jordan e LeBron James nel basket.

adidas con l’oro olimpico Andy Murray e Caroline Wozniacki: per lei la designer Stella McCarthy ha realizzato un completo nero dopo aver usato colori solari a Parigi e Wimbledon. Sempre adidas ha poi in campo il francese Tsonga e lo spagnolo Verdasco oltre che la sempre bellissima Ana Ivanovic.

Il serbo Novak Djokovic è stato testimonial del lancio della nuova linea di Uniqlo a Manhattan nello store monomarca del brand giapponese, che però sembra ancora lontano da uno stile in scia con Nike, adidas e gli altri. Da segnalare Fila, che veste la belga Kim Clijsters con un originale motivo rossoblu a stelle per omaggiare la lunga carriera della tennista prossima al ritiro.

Ultima nota dedicata all’italiana Camila Giorgi che veste adidas per quanto riguarda le scarpe e utilizza racchette Babolat: entrambi i marchi però non compaiono sul suo outfit. Il motivo è che la giovane azzurra preferisce portare in campo completi disegnati e cuciti dalla mamma!

[nggallery id=5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.