Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Premier League 2012/13, calendario e kit review

Premier-League-2012-13-kits-review
Inizia la stagione del campionato inglese di calcio. Venti club si giocano il titolo della Premier League. Una cascata di novità per quanto riguarda le maglie. Passano a pieni voti il debutto i nuovi kit del Liverpool prodotti da Warrior. Molto particolare la divisa Home del Manchester United con richiami alla storia industriale della città. Tanti gli sponsor tecnici italiani: Lotto, Erreà, Kappa e Macron con ben due club (Aston Villa e West Ham). Il brand più presente è adidas.

Nel dettaglio adidas veste cinque squadre, Nike tre, Puma due come anche Umbro e Macron. Per Warrior, Under Armour, Mi-Fit, Erreà, Lotto e Kappa un solo club. Interessante notare, oltre ai tanti marchi del made in Italy, anche due brand statunitensi che dalla Premier inglese cercano visibilità come outfitter del calcio: Warrior (hockey ghiaccio e lacrosse) e Under Armour (football americano e basket).

Per quanto riguarda le particolarità si segnala lo Stoke City, fondato nel 1863, che festeggia i 150 anni con un ricamo dorato sotto lo stemma. Il Fulham torna a un template con pinstripe nere dopo 28 anni di assenza. Capitolo jersey sponsor: in Premier resiste l’utilizzo di un solo marchio sulle divise e questa è una buona notizia. Spicca il Sunderland con Invest in Africa: iniziativa per incentivare gli investimenti commerciali nel continente africano.

Calendario di tutte le giornate della Premier League 2012/13: clicca qui.

Per vedere tutte le maglie della Premier League 2012/13 clicca la fotogalley

[nggallery id=1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.