Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Nba, winter court: le nuove jersey colorways

nba-adidas-h12-coloways-jersey
Dal sempre aggiornato UniWatch abbiamo appreso le novità per la prossima stagione del basket Nba (gli sponsor sono un discorso a parte). Ci saranno nuove maglie per i Xmas Game, Hardwood Classic (ne parleremo in un altro post) e la novità Winter Court. Divise con un colore dominante o addirittura monocromatiche (do you remember Miami). Probabile debutto a gennaio 2013. Nella foto Derrick Rose con la divisa di Chicago e si intuisce Kevin Garnett con quella di Boston. Nel rendering le altre.

nba-adidas-winter-league-uni-2013In pratica ogni team avrà una divise con un suo colore principale (Miami passa dal nero al rosso) usato per maglia, pantaloncino e le bordature. Il logo adidas (se apparirà) sarà sempre tono su tono come anche quello della squadra. Il lettering e numbering sarà invece profilato con il colore secondario della franchigia mentre il resto sarà sempre del colore principale. L’esperimento a Miami è durato tre anni ma ha dato ottimi risultati: un anno per realizzare il template colorways, un anno per sondare il terreno con le foto del roster solo sul sito con le maglie monocromatiche e poi l’anno scorso il debutto sul campo.


Al momento mancano tre squadre: i New York Knicks pare avranno un ritocco minimal al lettering, i Brooklyn Nets devono ancora fare a settembre la presentazione della nuova maglia (sarà bianconera) e i Bobcats sono in fase di restyling e potrebbero esserci stati ritardi nella progettazione della nuova divisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.