Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Mls, All-Star Game 2012: debutta #smartsoccer

adidas-mi-coach-smartsoccer-mls-allstar-game
adidas miCoach Elite System sarà utilizzato per la prima volta nel match Mls All Star vs Chelsea, a Philadelphia, mercoledì 25 luglio 2012. Il sistema include un piccolo dispositivo (transponder) da inserire in una tasca nella sottomaglia del giocatore posizionata tra le scapole. Connesso a sensori intessuti nello strato di base, il dispositivo trasmette wireless più di 200 dati al secondo a un iPad. In futuro, i fan della potrenno visualizzare i report in tempo reale a casa o allo stadio.

adidas-miCoach-Elite-Team-System-Inforgraphic
In fase di sviluppo a partire dal 2010, miCoach Elite System è il risultato di una lunga ricerca su scienza e tecnologia applicate allo sport che ha permesso ad adidas di creare il più avanzato sistema di controllo delle prestazioni. miCoach Elite System è stato sviluppato consultando e collaborando con molti dei più importanti allenatori e club incluse le squadre delle Mls (New York Red Bulls, Philadelphia Union e Seattle Sounders FC), oltre a Real Madrid, AC Milan, Ajax e Bayern Monaco. A partire dalla stagione 2013, tutti i 19 club della Major League Soccer useranno la tecnologia di tracciamento dei dati che permette di consultare in tempo reale alcuni valori chiave, come frequenza cardiaca, velocità, scatto, distanza percorsa, posizione in campo e, per la prima volta, potenza. Questa tecnologia permette di monitorare lo sforzo fisico e fisiologico della squadra o del singolo, durante la partita o la sessione di allenamento. miCoach Elite System offre un’analisi approfondita delle statistiche permettendo di evitare il sovraccarico di lavoro e prevenire gli infortuni per garantire prestazioni ottimali, settimana dopo settimana, per tutta la stagione.

Siamo orgogliosi di presentare, insieme alla Major League Soccer, miCoach Elite System, la nostra ultima innovazione che debutterà per la prima volta durante l’MLS All-Star Game e che sarà parte integrante del campionato 2013 — ha dichiarato Herbert Hainer, ceo di adidas Group — Considerando che le strade di sport e tecnologia tendono sempre più a convergere, siamo lieti di essere pioneri in questo campo e continuare a fornire tecnologie innovative a squadre e leghe di tutto il mondo”. “La nostra lunga partnership con adidas e l’obiettivo comune di portare innovazione nel calcio sono le ragioni principali del successo della Major League Soccer — ha detto Don Garber, commissioner della MLS –. La collaborazione con adidas ci consente di mettere a disposizione di giocatori, allenatori e appassionati della MLS, una tecnologia rivoluzionaria in grado di migliorare il livello delle prestazioni delle squadre”. “Il tracciamento dei dati sul campo è uno degli strumenti più importanti che allenatori e trainer usano per la preparazione atletica delle loro squadre — ha dichiarato Paul Gaudio, vicepresidente di adidas interactive –. Le squadre vogliono essere sempre più competitive e miCoach Elite System è la soluzione ideale per il controllo in tempo reale delle prestazioni”. Gaudio continua: “Grazie ad anni di ricerca, innovazione e sviluppo, miCoach Elite System permette ad allenatori e trainer di prendere decisioni strategiche basate su dati reali per mantenere alte le performance sul campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.