Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Juventus, le maglie bianconere Nike 2012/13

juventus-home-kit-nike-2012-13
Presentato il kit Home per la prossima stagione: c’è il ritorno alle classiche strisce verticali bianco e nere larghe e il collo tondo. Al centro del petto, sopra il nuovo jersey sponsor, trova spazio lo scudetto tricolore con il logo della società a sinistra, sul cuore. E sotto lo stemma l’iscrizione “30 sul campo”. All’interno del collo c’è il motto “Vincere Non È Importante È L’Unica Cosa Che Conta” coniato da Giampiero Boniperti. All’esterno del collo appare il ricamo con la scritta Juventus.

juventus-nike-home-kit-2012-13
Forte il richiamo alla storia del club in questa maglia: le quattro strisce verticali nere rappresentano i valori portanti che gli Agnelli indicarono come pilastri fondamentali della Juventus quando rilevarono la società bianconera nel 1923: famiglia, unione, lealtà e onore. Sul retro torna la tabella nera sulla schiena per incorniciare il numbering bianco mentre il lettering sarà in nero e inserito in un banner bianco sulle spalle. Come già fatto per le divise Away spariscono le due stelle, che saranno invece presenti su quelle in vendita al pubblico (con la possibilità di aggiungere la terza stella).

nike-juve-home-kit-2012-13-details
La partnership tra Nike e Juventus celebra il decimo anno di unione con una straordinaria vittoria che riporta il club bianconero al livello che da sempre gli compete – ha spiegato Andrea Rossi, general manager di Nike Italy –. E per la prossima stagione consegniamo ai campioni d’Italia una prima maglia iconica, ispirata alla tradizione ma allo stesso tempo modernissima, in grado di garantire ai giocatori il più elevato standard di performance mai raggiunto prima”.

Ci ritroviamo con Nike, in occasione della presentazione della nuova maglia bianconera, a celebrare i risultati raggiunti dalla Juventus nell’ultima fantastica stagione, iniziata proprio con l’inaugurazione dello Juventus Stadium, lo stadio che cambia il calcio, lo scorso 8 settembre – ha detto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli –. Sono felice di presentare questa nuova maglia che con lo scudetto e tre marchi prestigiosi come Juventus, Jepp e Nike, credo sia davvero una delle più belle del mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.