Categorie
Maglie Rugby Squadre nazionali

Rugby, la presentazione maillot XV de France

adidas-france-rugby-jersey-2012
“Audacia, coraggio ed eleganza”: questi i tre pilastri adidas per la nuova maglia della nazionale transalpina. Dopo la parentesi Nike — con un blu sempre più scuro — il brand storico torna a un bleu che richiama lo “spirito francese”. Il collo è bianco con una banda rossa all’intero. Spiccano le due bande con il tricolore all’altezza delle clavicole. Sul retro del collo c’è l’effigie del galletto, all’interno l’iscrizione con i valori del rugby: passione, impegno, rispetto e innovazione.

XV-france-rugby-adidas-maillot-2012
adidas è stato lo sponsor tecnico dei Bleus per la prima volta nel 1974 e il nuovo accordo è fino al 2018. Da segnalare una curiosità: la banda con il tricolore francese è stata proposta nella maglia da rugby con il blu in alto mentre sempre adidas la propone per la maillot away dell’OM con il rosso in alto (e il blu in basso). Non solo Puma per la maglia della Nazionale italiana di calcio, dunque! A proposito di Azzurri, adidas è anche il nuovo fornitore della Federugby: a settembre la presentazione delle nuove divise dell’Italia.

4 risposte su “Rugby, la presentazione maillot XV de France”

Forse quest’estate a Parigi me la sparo, che già comincia a mancarmi anche dal calcio la Francia Adidas e azzurro-bianco-rossa, non solo quel blu navy snob che Nike ha portato sia nel XV che nell’Equipe de France.

Le tre strisce così orientate sono belle moderne ma allo stesso tempo mi ricordano la splendida maglia del Mondiale 86.

Molto curioso di vedere quelle dell’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.