Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Genoa e Lotto fino al 2016: ecco maglie 2012/13

genoa-lotto-maglie-home-away-2012-13
Il brand italiano diventa sponsor tecnico dei rossoblu al posto di Asics. Presentate a Genova le maglie per la prossima stagione. La Home rispetta l’immagine del club con la classica suddivisione, in quattro quarti, rossoblu. Da segnalare lo stemma del club con il Grifone applicato con effetto 3D sotto al quale, per la prima volta, c’è l’iscrizione “Il Club più antico d’Italia”. Ulteriore nota di design: i colori alternati con cui è stata confezionato il logo Lotto. La divisa Away è bianca con la caratteristica banda orizzontale rossoblu con rimandi anche sui bordi della maglia.

lotto-genoa-degasperi-home-away-jersey-maglie-camisetas
Prenotate subito dai tifosi circa 500 nuove casacche. Un meticoloso studio è stato realizzati sui materiali e sul taglio con la scelta di un tessuto operato che arricchisce la maglia e le dona sfumature brillanti. Il fondo stondato, più lungo sul retro, slancia la figura rendendo la maglia particolarmente originale mentre la vestibilità slim e gli inserti in mesh sui fianchi garantiscono il massimo comfort. La nuova maglia rossoblu è stata protagonista di un evento spettacolare tra i moli dell’area alla Fiera di Genova: la divisa ha fatto la prima comparsa giungendo direttamente dal mare indossata dal campione del mondo di sci nautico Thomas Degasperi.

“Più invecchi, più diventi bella”: è lo slogan per la nuova maglia ideato dagli studenti della scuola materna di Rivarolo, primi classificati nel concorso istituito dall’Associazione Club Genoani. “Abbiamo siglato questo accordo con un brand molto conosciuto condividendo da principio gli intenti”, ha spiegato il marketing manager del Genoa, Daniele Bruzzone che ha aggiunto: “La particolarità della dicitura nel logo ufficiale è una novità. Siamo partiti con l’idea di tutelare i canoni tradizionali delle maglie, la storia, i colori. Con Lotto abbiamo trovato un partner sensibile a sposare la campagna anticontraffazione, un tema su cui il Genoa ha drizzato le antenne da parecchi anni. L’introduzione di una maglia replica a basso costo, un prodotto ufficiale a tutti gli effetti, rientra in questa ottica comune”.

Il direttore generale del Genoa, Pietro Lo Monaco, ha detto: “Salutiamo in questa occasione speciale, in un contesto rappresentativo come la Fiera di Genova, l’inizio di un percorso produttivo e, negli intendimenti, foriero di risultati lusinghieri. Se lo stile italiano è riconosciuto in tutto il mondo, Lotto incarna i valori dell’eccellenza nell’abbigliamento sportivo, con un marchio che ha fatto scuola: emblema di competenza, passione, lavoro e qualità. Desideriamo ringraziare, non con parole di circostanza, il presidente Andrea Tomat per la straordinaria perseveranza, nella volontà di vestire la nostra gloriosa maglia. L’esclusività offerta da Lotto al Genoa all’interno del palcoscenico della serie A è un regalo di cui vogliamo fare tesoro, nella consapevolezza delle sfide da affrontare e vincere insieme. E nella filosofia che identifica due aziende, parti integranti del patrimonio nazionale collettivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.