Categorie
Abbigliamento Tecnico Tennis

Tennis, Wimbledon 2012: gli outfit dei campioni

Inizia lo Slam sull’erba britannica. Per quanto riguarda il dressing code a Wimbledon vale una sola regola dal 1963: si gioca in bianco. Banditi colori sgargianti, fluorescenti o troppo vistosi. Anche polsini, fasce, cappellini e scarpe devono essere bianchi. Per quanto riguarda gli spettatori c’è solo una combinazione di colori: verde e viola, quelli dell’All England Club. Il numero uno al mondo, il serbo Novak Djokovic, utilizzerà il nuovo outfit Uniqlo già visto al Roland Garros. Nike ha realizzato completi molto tradizionali mentre adidas è sempre molto grintosa nei dettagli.

wimbledon-2012-outfit-nadal-federer-murray-tsonga-nike-adidas
Non è ancora ufficiale, ma Uniqlo fornirà a Djokovic una replica del template visto sulla terra rossa di Parigi. Probabilmente solo per gli US Open vedremo qualche novità da parte dello sponsor tecnico giapponese, che ha preso il posto della Sergio Tacchini. Nike punta sul classico a Wimbledon con i due assi nella manica. Lo spagnolo Rafa Nadal ha una t-shirt con doppia linea mosaicata di grigio, nero e rosso a disegnare il profilo delle spalle e un watermark frontale con raggi che partono dalla destra. Polo invece per lo svizzero Roger Federer con doppio bordo sul colletto di colore verde-viola e la sigla RF a chiudere la bottoniera frontale (occhio alle scarpe). adidas punta sul dettaglio rosso per lo scozzese Murray (t-shirt con scollo a V) e il francese Tsonga (polo classica).

wimbledon-2012-oufit-nike-sharapova-azarenka-kvitova-serena-williams
Tra le donne spicca come sempre il completo della danese Caroline Wozniacki firmato per adidas dalla designer Stella McCarthy: è lo stesso modello dell’Open d’Australia non più color rosso pomodoro, ma bianco. Nike cala parecchie carte sull’erba di Wimbledon a partire dalla russa Maria Sharapova: la numero uno al mondo vestirà di bianco con dettagli verde fluo (e la cosa potrebbe far storcere il naso al servizio d’ordine del club). La bielorussa Azarenka avrà dettagli color verde intenso, Serena Williams in tonalità viola e la ceca Kvitova sarà all white. Per adidas c’è anche la serba Ana Ivanovic in bianco con dettaglio minimalista in rosso accesso.

wimbledon-2012-adidas-outfit-wozniacki-ivanovic

Ultima novità per Wimbledon 2012 sono gli accessori. La russa Sharapova, fresca di vittoria al Roland Garros, avrà una nuova borsa porta racchette dello sponsor Head: bianca con iscrizioni e ricami dorati. Novità per la Wozniacki, che lancerà a settembre 2012 la sua linea di underwear per il brand di intimo danese JBS: in anteprima uno scatto della campagna pubblicitaria.

wimbledon-2012-sharapova-head-bag-wozniacki-underwear

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.