Categorie
Passioni Venerdì & baffi

Un venerdì con i baffi, Europei: Del Bosque e Löw

del-bosque-loew-euro-2012
I ct di Spagna e Germania, squadre favorite alla vittoria in Polonia e Ucraina, hanno un passato da calciatori di ottimo livello. Sfoggiando dei baffi vintage VIDEO

I campionati europei di calcio in Polonia e Ucraina sono l’obiettivo di Spagna e Germania: la finale è il minimo che viene chiesto alle due nazionali e ai loro commissari tecnici. Vicente del Bosque e Joachim Löw hanno un’altra cosa che li accomuna oltre alla pressione per Euro 2012: i baffi. Il ct della Spagna li sfoggia ancora oggi mentre quello tedesco li ha tagliati (e forse passato alla tintura per i capelli). Da giocatori — fine Anni 70 — erano invece entrambi baffuti e marchiati adidas.

del-bosque-loew-trainer-euro-2012

Del Bosque, classe 1950, era un centrocampista difensivo di Real Madrid Castilla, Castellón, Córdoba e Real Madrid e per 18 volte anche nella Nazionale spagnola e ha partecipato a Euro 1980. Löw, nato nel 1960, era un attaccante di Friburgo, Stoccarda, Eintracht Francoforte, Karlsruhe, Sciaffusa, Winterthur, Frauenfeld e per quattro volte anche nella Under 21 della Germania Ovest. Nel video una partita di Bundesliga 1981/82 che vede protagonista proprio Löw: da notare che in campo hanno tutti maglie adidas e baffi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.