Baseball, divise per Italian Night a Milwaukee

mlb-milwaukee-brewers-birrai-italian-day
La Major League ha realizzato i bozzetti delle maglie che indosseranno Brewers e Diamondbacks per lo “Italian Heritage Day” al Miller Park. CLICCA E COMMENTA

I Milwaukee Brewers, squadra di baseball della Mlb, ha presentato la maglia “italiana” con il lettering Birrai per la serata italiana dell’1 luglio 2012. La divisa è verde con accenni di rosso sotto le maniche e la scritta in bianco: si tratta di un evidente riferimento al tricolore. Anche gli avversari del match in programma al Miller Park, gli Arizona Diamondbacks, renderanno omaggio all’Italia con un kit nero con inserti verde e rosso. Nessun riferimento all’azzurro, il colore che identifica lo sport italiano nel mondo.

E’ la prima volta che i Brewers organizzano una serata dedicata all’Italia dopo gli eventi dedicati al mondo latino con le maglie dei Cerveceros e alla comunità tedesca con le divise Bierbrauer. La partita del campionato di baseball è inserita nel programma di Festa Italiana di Milwaukee, la 35ma edizione del più grande festival dedicato alla cultura italiana del Nordamerica. E infatti sul diamante del Miller Park ballerà anche il gruppo Tradizione Vivente, che si era già esibito a Chicago nello sadio dei White Sox (e meno male non al Wringley Field dei Cubs).


Ho chiesto al vicepresidente della comunicazione dei Brewers, Tyler Barnes, che ci aveva già anticipato le decisioni del team di Milwaukee sul lettering Birrai, perché non è stato usato l’azzurro per il colore delle maglie. “La Mlb ci chiede di tenere almeno un colore principale della squadra in ogni maglia”, ci ha scritto Barnes. Ci risulta però che verde, bianco e rosso non fanno parte dello schema dei colori dei Brewers che utilizzano blu, azzurro bianco e oro.

Trackbacks