Categorie
Maglie Calcio Serie A Squadre Italiane

Juventus, niente terza stella su maglie 2012/13

juventus-maglia-jersey-2012-13-30-sul-campo
(credits: Sport Mediaset)


Non ci saranno anche la prima e la seconda sulle divise della Juventus 2012/13: soltanto l’iscrizione “30 sul campo” ricamata sotto lo stemma. LEGGI E COMMENTA

Nessuna stella. Una marcia indietro della Juventus e di Andrea Agnelli. Le nuove maglie Nike per la stagione 2012/13 avranno solo lo scudetto tricolore da un lato e lo stemma del club bianconero con l’iscrizione “30 sul campo” riferita ai titoli vinti che la società ritiene di conteggiare a differenza dei 28 sull’albo ufficiale. Non ci sarà dunque la chiacchierata terza stella. Le divise saranno presentate nei prossimi giorni: si inizia dalla Away che sarà nera con bordi bianchi sulle maniche.

barcelona-mes-que-un-club-milan-club-piu-titolato-al-mondo
Il responsabile del marketing della Juventus Francesco Calvo ha dichiarato: “Sappiamo che i commenti non mancheranno, ma riteniamo che questa sia la maglia che rappresenta meglio il club. Abbiamo conquistato un tricolore speciale che, come ha detto il nostro presidente Andrea Agnelli, ci ha permesso di tornare dall’inferno al paradiso. Il dibattito è stato alimentato da tutti tranne che dalla Juventus che ad esso si è consapevolmente sottratta, ben sapendo che soltanto il club e i suoi tifosi potevano entrare nel merito. Abbiamo quindi deciso di non esporre nessuna stella sulle nostre nuove maglie. Agnelli ha sottoposto al consiglio di amministrazione la proposta di cambiare il logo del club. Sotto il nostro simbolo, con una soluzione graficamente equilibrata e proporzionata”. Si entra in una nuova era: quella del pay off emozionale. Un motto per il brand della Juventus, che diventerà motivo di coinvolgimento per i tifosi: “30 sul campo”. Come “Més que un club” per il Barcellona o “Il club più titolato al mondo” per il Milan.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

8 risposte su “Juventus, niente terza stella su maglie 2012/13”

Da tifoso juventino io boccio assolutamente l’assenza delle stelle… io avrei optato di inserire una terza stellina accanto alla scritta 30 sul campo…

Da juventino sono d’accordo e dico: da ipotetiche tre stelle a zero… Agnelli e soci potevano gestire meglio la questione anche perché le nostre due stelle non si discutono. Però gira voce che la prossima stagione cambieranno lo stemma inserendo le tre stelle…

Se il tricolore si troverà nella posizione di questa foto inguaierà una maglia, a prima vista, molto bella rispetto alle precedenti! Molto meglio se fosse posizionato al centro!

Ciao Enrico! La foto è un rendering non ufficiale. Il bozzetto è opera di Mediaset Sport. Credo anche io che lo scudetto sarà al centro e lo spero tanto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.