Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Calcio, Liverpool: Away Kit Warrior 2012/13

fc-liverpool-warrior-away-kit-2012-13
Modello del 1900 e colori attuali: il nuovo sponsor tecnico dei Reds sorprende con una maglia decisamente innovativa. Richiama l’eredità portuale della città

Fonti del post:
liverpoolfc.tv/lfcawaykit
historicalkits.co.uk

Il Liverpool ha presentato il kit Away. Il nuovo sponsor tecnico della squadra Warrior ha concepito una divisa in linea con quella Home: tradizione nel design e innovazione nei tessuti, cuciture e taglio. Il colore è nero con una scapulaire grigia sul davanti, inserti grigi anche sotto le maniche e sulla parte inferiore del retro maglia. Interessante il collo tondo con un orlo nero che sembra una coreana grazie alla presenza dei bottoni. Pantaloncino nero con dettaglio grigio sulla gamba sinistra e orlo rosso.

liverpool-fc-warrior-away-kit-2012-13
Dal 1900 al 1906 il Liverpool ha giocato con maglie di riserva che avevano questo aspetto, ma non gli stessi colori: erano bianche con dettagli rossi. Warrior ha cercato l’ispirazione nel passato portuale della città, quando in molti vestivano come i manovali delle banchine. Una maglia simile, anche nei colori, l’avevamo vista in occasione dei recenti Mondiali di rugby in Nuova Zelanda: gli Original All Blacks avevano giocato in Europa nel 1905 indossando una maglia nera con inserto rinforzato sulle spalle di colore grigio.

fc-liverpool-away-kit-1900-1906

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.