Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Baseball, Giants vs Cubs con throwback 1912

chicago-cubs-san-francisco-giants-throwback-2012
Era una delle partite più attese dai collezionisti: le squadre della Mlb hanno sfoggiato le divise di un secolo fa. Quando giocare in blu era qualcosa di nuovo

Cento anni fa nella National Baseball League i Giants giocavano a New York e i Cubs erano una delle squadre più forti del mondo. Poi un team si è trasferito a San Francisco e l’altro ha iniziato la più lunga striscia di annate senza vittorie tra gli sport americani (con maledizione). Sabato 2 giugno hanno giocato all’AT&T Park di San Francisco indossando divise vintage ispirate al 1912. I Chicago Cubs sono scesi in campo vestiti tutti in blu e i Giants in bianco con pinstripe blu e toppa NY sulla manica.

chicago-cubs-1912-road-uni
Lo dico subito: tifo Cubs e perciò la maglia tutta blu è bellissima! Anche perché la moda del 1912 prevedeva maglie Road colorate in blu navy per i team del Mid-West. Questo per rendere le squadre maggiormente visibili da parte degli spettatori. Da segnalare anche il logo della squadra sul petto con l’orso stilizzato che porta alla spalla la mazza da baseball. Assolutamente di classe il cap di Chicago con la C maiuscola in bianco. Senza tralasciare anche l’utilizzo di calzettoni blu, che però nel 1912 avevano la calzata bianca. Peccato solo che alla fine hanno vinto i Giants.

chicago-cubs-1912-home-road-uni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.