Categorie
Abbigliamento Tecnico Divise Olimpiadi

Londra 2012, Puma presenta kit della Giamaica

puma-jamaica-london-2012-cedella-marley-usain-bolt
Cedella Marley, figlia del musicista reggae Bob, ha disegnato i modelli per la squadra olimpica. Tessuti high-tech e colori giamaicani. Testimonial Usain Bolt

Fonti del post:
it.puma.com
fibre2fashion.com

Stella McCartney ha realizzato le divise adidas del Team GB per Londra 2012. La riposta della Giamaica e Puma è stata affidata a Cedella Marley, stilista e figlia maggiore di Bob. Risultato: un outfit che mette in rilievo il ricco patrimonio culturale giamaicano, le radici musicali e il dna sportivo dell’isola caraibica. “Un vero onore realizzare le divise della squadra olimpica della mia nazione”, ha detto Cedella. “Non c’era persona migliore di lei per disegnarle”, ha risposto Usain Bolt.

puma-jamaica-london-2012
Il campione dei 100 metri è stato testimonial e animatore della presentazione Puma. Sempre Bolt ha aggiunto: “Per me sarà una grande ispirazione correre a Londra sentendomi supportato dalla grande eredità culturale della famiglia Marley”. “Cedella, la famiglia Marley, l’allegria e rilassatezza della cultura giamaicana sono una combinazione perfetta per Puma”, ha dichiarato il ceo del brand Franz Koch. In particolare i capi della squadra olimpica giamaicana sono prodotti con tessuti tecnici innovativi e un design che riprende i colori della bandiera e i simboli della cultura locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.