Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, la Senyera sulla camiseta dell’Espanyol

(credit: AS.com)


I designer Puma hanno ricevuto l’ok del club di Barcellona per l’inserimento della bandiera catalana sul colletto. Prima volta in 112 anni di storia del club

 

Fonti del post:
as.com
rcdespanyol.com

Espanyol e Puma stanno lavorando per definire i dettagli delle nuove divise per il club di Barcellona: il 30 giugno scade il contratto con lo sponsor tecnico Li Ning che non è stato rinnovato. I designer del brand tedesco hanno presentato un che possiamo ritenere definitivo. Nessuna novità per quanto riguarda il template a righe verticali bianche e blu. La novità è l’inserimento della Senyera, la bandiera rossogialla della Catalogna, all’interno del collo e sul retro sopra lettering e numbering.

barcelona-athletic-bilbao-copa-re-2012-senyera-ikurrina
Puma ha chiesto e ricevuto l’ok ai dirigenti del club per l’introduzione della novità. Mai, in 112 anni di storia, il Reial Club Deportiu Espanyol de Barcelona ha messo un simbolo anche politico come la Senyera, caposaldo della catalanità e usato dai rivali cittadini del Barcellona, sulla maglia. Ma l’idea piace soprattutto per questioni di marketing territoriale. Designer al lavoro anche per quanto riguarda la maglia Away dell’Espanyol: sarà verde lime con una striscia verticale grigia. In questo caso sono solamente i colori la vera novità in questione. Sempre più iconica la presenza delle bandiere regionali nel calcio spagnolo: il Barcellona ha festeggiato la vittoria nella Coppa del Re 2012 contro l’Athletic Bilbao con la Senyera annodata alla Ikurrina dei Paesi Baschi in onore del gemellaggio tra i due club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.