Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, kit Home e Away del Barcellona 2012/13

fc-barcela-nike-home-away-2012-13
Sorprendono le scelte dello sponsor Nike: strisce blaugrana sfumate per la prima maglia e gialloarancione per quella di riserva. Ispirate al modernismo catalano

Fonti del post:
nikeinc.com
fcbarcelona.com

Il Barcellona vestirà due kit molto innovativi nella stagione 2012/13. Nike ha preso spunto sia dalla struttura del club che dalla sua città. Le maglie sono ispirate dal modernismo catalano, che caratterizza l’architettura della città. Nel kit Home la fusione delle bande rossa e blu rappresentano il tutt’uno tra la cantera e la prima squadra. Nel kit Away il giallo che si fonde nell’arancione è un omaggio alle culture e agli stili di Barcellona che si fondono rendendo unica la città catalana.

fc-barcelona-home-kit-nike-2012-13
Nella maglia blaugrana le strisce si fondono le une alle altre nel simboleggiare la cantera, la sezione giovanile, che lancia giovani in prima squadra. La bada centrale rossa sfuma con un template che richiama il retino tipografico a pallini in una tonalità di blu molto più scura che nelle versione precedenti. Il collo è tondo e alla marinara di colore rosso come anche gli orli delle maniche che si risvoltano in giallo. All’interno del collo c’è l’iscrizione “mès que un club” e sul retro c’è la senyera, la bandiera catalana.

fc-barcelona-nike-away-kit-2012-13
La maglia di riserva è un’esplosione di colori tipicamente mediterranei, che rappresenta anche lo stile effervescente di gioco che ha caratterizzato il Barcellona nelle ultime stagioni. Il colore principale è il giallo che sfuma nell’arancione: colore usato dal Barça nella vittoriosa finale di Coppa Campioni a Wembley nel 1992. La fusione dei colori rappresenta la multiculturalità della città catalana e la sua ricca varietà di stili architettonici e artistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.