Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Finale Champions, Bayern rosso e Chelsea blu

bayer-chelsea-champions-final-2012
Caduto l’ultimo dubbio da parte dei tedeschi: Heimtrikot tradizionale e non quella nera per la finale di Champions League. Blues con divisa personalizzata a Monaco

Fonti del post:
it.uefa.com
chelseamegastore.com

C’erano pochi dubbi sui colori della finale Champions League a Monaco. Bayern in rosso e Chelsea in blu. Il club inglese ha già in vendita sul suo shop online la special jersey con l’iscrizione dell’evento. I dirigenti bavaresi invece ci hanno pensato su perché la maglia Home europea è quella nera. Alla fine hanno chiesto alla Uefa l’autorizzazione per la Heimtrikot rossa: permesso accordato. La Champions 2011/12 comunque vada sarà una coppa adidas, che è sponsor tecnico di entrambe le finaliste.

Chelsea-Home-Shirt-2011-12-Champions-League-Final-Embroidery
Dopo quattro edizioni targate Nike con Manchester United, Barcellona due volte con in mezzo l’Inter è adidas a riprendersi la scena. Do you remember Milan-Liverpool ad Atene 2007? Nell’ultima sfida tra i due brand dell’abbigliamento tecnico, a Madrid, tra Inter (Nike) e Bayern Monaco (adidas) hanno avuto la meglio i nerazzurri. Ai bavaresi resta solo un ultimo tabù: vincere la coppa davanti al pubblico di casa. Nel 1965 fallì il Benfica a Lisbona e nel 1984 la Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.