Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Nfl, Redskins: divisa speciale per gli 80 anni

Nfl-Redskins-Alternative-Nike-2012
Nike ha presentato le uniformi Alternate 2012 che la squadra di Washington indosserà in due sole partite della regular season. Un omaggio ai campioni del 1937

Fonti del post:
nikeinc.com
shorpy.com

Dopo i Pittsburgh Steelers anche i Washington Redskins festeggiano gli 80 anni. Fondato nel 1932 a Boston con il nome di Braves il team è diventato Redskins nel 1933 per trasferirsi a Washington nel 1937 e vincere il primo titolo. Il colore della maglia Alternate è bordeaux scuro abbinato al numbering dorato. Da segnalare il patch con il logo della squdra nella versione del 1937 applicato sulle maniche. All’interno del collo c’è l’iscrizione “Team, Effort, Tradition” (squadra, fatica, tradizione).

Washington-Redskins-Alternate-Uniform-Nike-2012
I designer Nike hanno creato la divisa Alternate ispirandosi a quella del 1937 di “Slingin” Sammy Baugh, il quarterback del primo titolo (il suo numero 33 è l’unico ritirato dalla squadra). Una moderna interpretazione della maglia elaborata anche con la collaborazione del proprietario della franchigia di Washington, Dan Snyder. Anche in questo caso, come per gli Steelers, il board Nfl ha chiuso un occhio sull’assenza per motivi estetici del tv numbering sulle maniche. Bella l’idea di proporre il casco con una colorazione marrone e senza loghi che richiama quelli in cuoio utilizzati dai giocatori nel 1937.

washington-redskins-1937

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.