Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Manchester United, Nike Gingham Collection

Manchester-United-Home_jersey-2012-13
L’eredità industriale della città è fonte di ispirazione per il kit Home presentato dai Red Devils. Design innovativo. “Forged in Industry, Striving for Glory”

Fonti del post:
manutd.com
nikeinc.com

I successi del Manchester United sono costruiti su valori tradizionali, etica professionale e duro lavoro: nel 1967/68 con la squadra allenata da sir Matt Busby come, negli anni recenti, con quella di sir Alex Ferguson. Nike ha voluto omaggiare il passato industriale e tessile della città inglese fondendo il colore rosso del club con il motivo a quadri gingham, che ha reso famosa Manchester nel XVIII secolo. Per rendere più attuale il kit lo sponsor tecnico ha inserito un collo a V con orlo nero.

manchester-united-nike-home-jersey-gingham-collection-2012-13
All’interno del collo l’iscrizione “Forged in Industry, Striving for Glory”. Sulla parte posteriore del collo è posizionato il diavolo, stemma del club di Manchester. I pantaloncini sono bianchi con una linea diagonale che riprende la stessa texture della maglia. Calzettoni neri con un dettaglio rosso. La maglia Away 2012/13 del Manchester United dovrebbe essere blu e sempre con un richiamo al tessuto a quadri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.