Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Calcio, Liverpool: maglia Home Warrior 2012/13

liverpool-warrior-home-kit-2012-13
Il nuovo sponsor tecnico dei Reds ha svelato il kit per il club inglese. Maglia classica, stemma iconico e tessuto riciclato. Eternal Flame sul retro del collo

Fonti del post:
liverpoolfc.tv
lfchistory.net

La maglia Home rossa del Liverpool è la prima di Warrior, brand americano specializzato nell’hockey ghiaccio e nel lacrosse che ha preso il posto di adidas. I designer si sono ispirati alle divise storiche dei Reds. “E’ tradizione moderna”, recita uno degli slogan. La maglia ha il collo a polo e una trama sul pannello frontale a coste larghe. Lo stemma del club torna a essere quello classico Anni 70 ed è ricamato. Il tessuto della divisa è fatto con il 16% di polyester riciclato.

fc-liverpool-home-kit-warrior-detail-2012-13
Nel complesso una maglia classica da calcio. Molto belli gli stemmi ricamati con filo dorato: peccato che poi il lettering del jersey sponsor sia in giallo e non coordinato. Farà discutere il ritorno allo stemma nel format sulle maglie dal 1976 al 1987, ma soprattutto lo spostamento dell’Eternal Flame– dal 1993 inglobata nel blasone del club — che adesso è posta sul retro del colletto con il numero 96: sono le vittime della tragedia di Hillsborough del 1989.  Sparisce anche la scritta “You’ll never walk alone”, che è l’inno del Liverpool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.