Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Calcio, Liverpool: maglia Home Warrior 2012/13

liverpool-warrior-home-kit-2012-13
Il nuovo sponsor tecnico dei Reds ha svelato il kit per il club inglese. Maglia classica, stemma iconico e tessuto riciclato. Eternal Flame sul retro del collo

Fonti del post:
liverpoolfc.tv
lfchistory.net

La maglia Home rossa del Liverpool è la prima di Warrior, brand americano specializzato nell’hockey ghiaccio e nel lacrosse che ha preso il posto di adidas. I designer si sono ispirati alle divise storiche dei Reds. “E’ tradizione moderna”, recita uno degli slogan. La maglia ha il collo a polo e una trama sul pannello frontale a coste larghe. Lo stemma del club torna a essere quello classico Anni 70 ed è ricamato. Il tessuto della divisa è fatto con il 16% di polyester riciclato.

fc-liverpool-home-kit-warrior-detail-2012-13
Nel complesso una maglia classica da calcio. Molto belli gli stemmi ricamati con filo dorato: peccato che poi il lettering del jersey sponsor sia in giallo e non coordinato. Farà discutere il ritorno allo stemma nel format sulle maglie dal 1976 al 1987, ma soprattutto lo spostamento dell’Eternal Flame– dal 1993 inglobata nel blasone del club — che adesso è posta sul retro del colletto con il numero 96: sono le vittime della tragedia di Hillsborough del 1989.  Sparisce anche la scritta “You’ll never walk alone”, che è l’inno del Liverpool.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.