Categorie
Maglie Calcio Premier League Squadre Straniere

Manchester United, kit Home e Away 2012/13

manchester-united-nike-home-kit-2012-13
Sulla pagina Facebook dei Red Devils appare in anteprima un dettaglio della nuova divisa rossa di Nike. Confermate le anticipazioni. Omaggio al tessuto Gingham

Fonti del post:
facebook.com/manchesterunited
whoateallthepies.tv

Il Manchester United ha presentato via Facebook la maglia Home 2012/13. I designer Nike hanno creato una texture che richiama un tessuto a quadri tono su tono per rendere omaggio alle industrie tessili della città. La Gingham Collection prevede inoltre la Away di colore blu. All’interno del collo l’iscrizione “Striving for glory. Made of Manchester” (impegno per la vittoria, fatta di Manchester). Da segnalare che il bordo del collo è nero. Il kit blu ha il collo tono su tono.


Gingham è il tipo di tessuto a quadri che ha ispirato i designer Nike per la creazione delle divise 2012/13. Nel XVII secolo veniva importato dall’Asia e dal XVIII prodotto direttamente nelle fabbriche tessili di Manchester. I kit rendono omaggio anche alla squadra allenata da sir Matt Busby, il tecnico che ha portato lo United alla prima Coppa dei Campioni nel 1967/68.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.