Categorie
Leghe Minori Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Leeds United: Home kit Macron 2012/13

Leeds-United_Macron-Home-Kit-2012-13
Nuova maglia ispirata al 1991/92, quando il club ha vinto la First division inglese. Collo alla coreana e utilizzo di tessuti differenti. Vestibilità body fit

Fonti del post:
macron.com/News
leedsunited.com

La maglia Home 2012/13 del Leeds United di Macron prende spunto da una delle divise più amate della storia del club: quella del 1991/1992 (realizzata da Umbro). Si tratta del modello utilizzato nell’ultima edizione di First Division – poi Premier League — e che ha coronato il successo del titolo per la squadra di Strachan, Cantona e del povero Gary Speed. Maglia bianca con profili blu e inserti gialli ai lati, collo alla coreana, maniche in stile vintage, inserti mesh e vestibilità body fit.

macron-leeds-united-home-kit-2012-13
Analizziamo i dettagli. Il collo alla coreana è realizzato in costina e sul retro collo è ricamato l’anno della fondazione del club (1919). Sul retro collo è stampato il motto: “Pride of Yorkshire – Agmine in uno”. Le maniche in stile vintage realizzate con un doppio orlo in maglieria. Gli inserti in tessuto mesh sui fianchi aiutano a regolare la temperatura corporea degli atleti e garantiscono la massima traspirabilità. Il corpo principale del tessuto è incorniciato da un profilo color royal. Altra grande novità per la stagione 2011/2012 è la vestibilità body fit: un design che permette ai giocatori di muoversi liberamente con un mix speciale di tessuti che crea una compressione ideale per il corpo dell’atleta.

Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron ha detto: “Conosciamo la grande passione dei tifosi del Leeds e l’importanza che  ha la maglia per loro. Macron è quindi particolarmente orgogliosa di avere l’onore di portare in voga il modello della vittoria del 1992, ma con tutte le funzionalità e i vantaggi consentiti dai tecnicismi dei tessuti e dei design moderni. Siamo sicuri che questa maglia celebra non solo il passato ma anche il presente e il futuro di questa squadra unica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.