Categorie
Bundesliga Maglie Calcio Squadre Straniere

Wolfsburg, nuova trikot è disegnata da un fan


Come promesso due stagioni fa dal VlF la maglia per la prossima Bundesliga è quella vincitrice del concorso “Mein Trikot ist dein Trikot“. C’è il lupo stilizzato

Fonti del post:
vfl-wolfsburg.de

I dirigenti del Wolfsburg e i designer adidas hanno lavorato un anno e mezzo: la Heimtrikot 2012/13 è elaborata dal bozzetto vincitore del concorso lanciato due anni fa e che ha coinvolto i tifosi: “Mein Trikot ist dein Trikot“ (la mia maglia è la tua maglia). “Un successo enorme – ha detto Michael Schrader, rappresentante dei fan –, adesso la maglia dei Lupi è veramente quella dei tifosi!”. E così la divisa per la prossima Bundesliga è stata presentata dal suo giovane ideatore: Fabian Thamm.

Wolfsburg-Trikot-adidas-Bundesliga-20122013
adidas ha concepito una maglia rispettosa dei vari elementi cari al tifo del Wolfsburg. Prima di tutto la scelta della tonalità del verde è chiara e brillante. In abbinamento è stato aggiunto il bianco per i dettagli come il collo a V dal sapore rétro Anni ’70 e la banda orizzontale sul petto appena sopra il jersey sponsor. Si nota l’utilizzo di tessuto traforato per le spalle per migliorare la traspirazione.  Il lupo stilizzato creato dal tifoso Fabian appare sulla parte inferiore della divisa come un watermark tono su tono e in rilievo. I dirigenti assicurano che sarà presente anche sulle altre divise della stagione. Dalle foto si vede anche che all’interno del collo è rimasto il lupo e l’iscrizione die Wölfe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.