Bundesliga, la nuova maglia Schalke04 2012/13

schalke04-adidas-trikot-2012-13
Presentata da Klaas-Jan Huntelaar la nuova Heimtrikot omaggia gli Anni ’60 e ’70. Il tema principale è l’amore per il club. Novità sul naming e numbering

Fonti del post:
schalke04.com

Una dichiarazione d’amore: questo il concept per la nuova maglia Home dello Schalke04. Royal blu e collo a V bianco: il colore è della stessa tonalità di quello usato negli Anni ’60 mentre il template della divisa prevede delle diagonali tono su tono come negli Anni ’70. Sono gli elementi più amati dai tifosi della squadra di Gelsenkirchen. All’interno del collo c’è il motto: “Blau und Weiß, wie lieb‘ ich Dich” (blu e bianco: quanto vi amo). Debutto sabato 28 maggio 2012 contro l’Hertha Berlino.

L’abbinamento previsto per la prossima stagione è maglia blu, pantaloncino bianco e calzettoni blu. Novità sulla schiena dei giocatori: sotto il collo bianco, sopra il lettering del nome, la scritta FC Schalke 04 che non sarà più posizionata sulla parte posteriore in basso. La decisione spiegata dal direttore marketing Alexander Jobst: “Nessun giocatore potrà mai essere più importante del club e per questa ragione il brand Schalke viene prima del nome del calciatore”.

Trackbacks