Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Nfl, le divise throwback dei Pittsburgh Steelers

nfl-nike-pittsbourgh-steelers-nike-throwback-2012
Per la stagione numero 80 del team di football americano Nike si è ispirata alle divise dei Pirates nel 1934. Sarà usata solo in due partite del 2012

Fonti del post:
nfl.com
steelers.com

Novità in casa dei Pittsburgh Steelers, che mostrano una maglia Nike personalizzata. Il nuovo fornitore tecnico della Nfl non aveva toccato il look delle divise Home (makeover solo per Seattle). Voci di corridoio anticipavano novità per le Alternate 2012. In questo caso è un modello throwback ispirato ai Pittsburgh Pirates del 1934 per le celebrazioni dell’ottantesima stagione della franchigia nella lega pro’. Righe orizzontali gialle e nere, numeri neri inseriti in tabelle e sempre separati.

pittsbourgh-steelers-nike-trhowback-uni-2012
Curiosità: Pittsburgh festeggia nel 2012 l’ottantesima stagione nella Nfl, ma non gli 80 anni del team fondato nel 1933 e che saranno celebrati nel 2013. Probabilmente con un nuovo modello Alternate. Già nel 1994, in occasione della 75ma stagione Nfl, la lega aveva concesso ai team di vestire divise throwback e gli Steelers avevano optato per una maglia degli Anni ’30.

80thSeasonPittsburghSteelersThrowbackUniform
Analizziamo alcune curiosità della throwback dei Pittsburgh Steelers 2012. Le rigide regole della Nfl vogliono sempre i numeri di maglia anche sulle maniche: viene però chiuso un occhio per i modelli rétro come in questo caso. La divisa ha cucito sul petto un patch celebrativo degli 80 anni degli Steelers: secondo indiscrezioni anche la maglia Home e Road dovrebbe averlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.