Categorie
Abbigliamento Tecnico Ciclismo

Ciclismo, Giro d’Italia: ecco tutte le maglie 2012

maglie-giro-italia-2012
Presentati al Just Cavalli di Milano i colori che vestiranno i leader delle classifiche della corsa a tappe. La maglia blu prende il posto di quella verde

Fonti del post:
multimedia.lastampa.it
gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2012

A dominare la scena è stata la maglia rosa anche quest’anno sponsorizzata, per il sedicesimo anno consecutivo, da Estathè e presentata dalla madrina del Giro d’Italia 2012: l’attrice Giorgia Wurth accompagnata dal ciclista Filippo Pozzato della Farnese Vini-Selle Italia. Grande novità di questa edizione è la maglia azzurra patrocinata da Banca Mediolanum, che prende il posto di quella verde per il leader della classifica del Gran Premio della Montagna. Le casacche sono del Maglificio Santini.

Giro-d-Italia-2012-Santini-Jersey-Tweet
Per la classifica dei giovani (nati dopo il 1° gennaio 1987) ci sarà ancora la maglia bianca sponsorizzata quest’anno da F.lli Orsero. Per quanto riguarda la classifica individuale a punti, è confermata la maglia rossa. Come annunciato la maglia rosa dovrebbe avere ha stampati i messaggi e i tweet inviati dai tifosi via web. Peccato il cambio di colore della casacca dei Gpm: il set maglia verde, bianca e rossa richiamavano i colori della bandiera italiana.

Giro d’Italia 2012, Race Jerseys Launching Party

Giro d’Italia four official race 2012 jerseys unveiled in Milan. The overall leader’s pink jersey is sponsored by Estathè (a canned iced tea). The new blue jersey replaces the old green one for the King of Mountains sponsored by Banca Mediolanum. The white jersey for the best young rider is sponsored by F.lli Orsero, an italian based fruit company. The red jersey is for the leader of the points classification. The pink jersey will be is inscribed during the race by tweets and messages of supporting fans sent via web.

(aggiornato il 18/04/2012 dopo prima stesura) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.