Categorie
Ligue 1 Maglie Calcio Squadre Straniere

Francia, Coppa di Lega: QR Code per il Lione

ol-lyon-maillot-finale-code-barre
In occasione della finale contro il Marsiglia a Parigi la squadra dell’OL giocherà con una divisa speciale da collezione. Con un flash code per gli smartphone

Fonti del post:
boutique.olweb.fr
le10sport.com

Diciottesima finale di Coppa di Lega in Francia: sabato 14 aprile 2012 Olympique Lione contro Olympique Marsiglia a Parigi. Per l’OL due finali già giocate e una vittoria; per l’OM due finali e altrettante vittorie nel 2010 e 2011. Il Lione ha deciso di giocare con una versione speciale della Home prodotta da adidas: oltre al patch LFP e quello Coupe de la Ligue anche un codice QR per smartphone, che permette ai tifosi di accedere a contenuti speciali e promozioni attraverso il telefonino.

ol-lyon-patch-finale-2012
In Francia è da due stagioni che i club di prima divisione adottano i codici flash sulle maglie. Ricordiamo che hanno iniziato le squadre di seconda fascia e adesso l’iniziativa è arrivata anche ai top team. Per l’Italia due primati sull’argomento: il Paese con più smartphone venduti (perciò con lettore di codice flash) e quello che vende meno maglie ufficiali (quelle finte non hanno il codice QR). Le due cose non si combinano dalle nostre parti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.