Categorie
Maglie Calcio Serie Minori Squadre Italiane

Calcio, Pontedera: 100 anni e divisa speciale


La squadra toscana festeggia il centenario. Attualmente milita tra i dilettanti in Serie D, girone E. Nel 1994 ha battuto la Nazionale del ct Sacchi!

Fonti del post:
quotidiano.net
forzapontedera.com

Doppio anniversario festeggiato al Teatro Era di Pontedera: i 100 anni della squadra della città e i 18 anni dalla storica vittoria in amichevole contro l’Italia di Arrigo Sacchi. Andiamo con ordine. Presentato il logo ufficiale del centenario — un 100 dai contorni dorati che ricorda una vela – e la maglia: color granata con banda verticale verde e nera. Inoltre il 6 aprile 1994 la squadra con i gol di Rossi e Aglietti ha battuto in amichevole 2-1 gli Azzurri in preparazione al Mondiale Usa ’94.


Per quanto riguarda i festeggiamenti per il centenario della squadra la parte del leone è stata quella della nuova maglia che ha ben tre colori. Ricorda i primi due del club: prima il verde e, fino alla Seconda Guerra mondiale, il nero. Sul colletto il motto “energie concordi nell’amore” coniato dall’Us Pontedera. Lo sponsor tecnico della squadra è Erreà, ma il suo logo non compare sulle maglie del centenario.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.