Categorie
Maglie Calcio Serie Minori Squadre Italiane

Calcio, Pontedera: 100 anni e divisa speciale


La squadra toscana festeggia il centenario. Attualmente milita tra i dilettanti in Serie D, girone E. Nel 1994 ha battuto la Nazionale del ct Sacchi!

Fonti del post:
quotidiano.net
forzapontedera.com

Doppio anniversario festeggiato al Teatro Era di Pontedera: i 100 anni della squadra della città e i 18 anni dalla storica vittoria in amichevole contro l’Italia di Arrigo Sacchi. Andiamo con ordine. Presentato il logo ufficiale del centenario — un 100 dai contorni dorati che ricorda una vela – e la maglia: color granata con banda verticale verde e nera. Inoltre il 6 aprile 1994 la squadra con i gol di Rossi e Aglietti ha battuto in amichevole 2-1 gli Azzurri in preparazione al Mondiale Usa ’94.


Per quanto riguarda i festeggiamenti per il centenario della squadra la parte del leone è stata quella della nuova maglia che ha ben tre colori. Ricorda i primi due del club: prima il verde e, fino alla Seconda Guerra mondiale, il nero. Sul colletto il motto “energie concordi nell’amore” coniato dall’Us Pontedera. Lo sponsor tecnico della squadra è Erreà, ma il suo logo non compare sulle maglie del centenario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.