Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Athletic, camiseta speciale per finale di Coppa

athletic-bilbao-camiseta-final-cop-rey-2012
La squadra di calcio di Bilbao ha presentato la versione 2011/12 arricchita con uno scudetto celebrativo. Atto finale di Coppa del Re contro il Barcellona

Fonti del post:
@AthleticClub
canalathletic.com

Come nel 2009 l’Athletic Club di Bilbao giocherà la finale di Coppa del Re, il 25 maggio a Madrid contro il Barcellona, con una maglia speciale. Senza grossi colpi di scena è stata presentata dai dirigenti della squadra basca: è quella a righe verticali bianche e rosse, nella versione Umbro per il 2011/12, con inserito uno scudetto sopra il lettering del jersey sponsor. Si tratta di un patch con la scritta “Athletic Club Barcelona FC 2012” incorniciata dalla silhouette della coppa.

logo-athletic-bilbao-cop-2012
Alla presentazione hano partecipato Xabier Pérez, membro del consiglio direttivo, Etor Gorroño, responsabile marketing, e Juan Ignacio Añibarro, segretario generale dell’Athletic Club. Le maglie saranno in vendita dal 10 maggio anche online e costeranno 75 euro (5% di sconto ai soci della squadra).

8 risposte su “Athletic, camiseta speciale per finale di Coppa”

Bella!
Io ho quella del campionato, compratami da mia zia a Bilbao, ed è fantastica!

sarebbe appropriato per l’athletic avere magari un marchio di abbigliamento basco, per continuare sulla linea autoctona del club. come ad esempio fa il sankt pauli con la do you football (non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra proprio che la do you football sia appunto un’azienda di amburgo), che fra l’altro sforna divise bellissime e caratteristiche

Sì, DYF è tedesca! A mio avviso c’è un problema: i grandi brand sono quelli che ti permettono maggiori incassi e soprattutto maggior disponibilità di maglie in magazzino. Umbro (che è di Nike) garantisce sempre gli stock per campagne promozionali. Altri, più locali e piccoli, invece no. Il sogno potrebbe essere un club come l’Athletic che si autoproduce le maglie. Ma abbiamo visto con il Barcellona che ormai servono tanti (troppi) soldi per continuare il “sogno” di una squadra il più possibile vicina ai tifosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.