Londra 2012, ecco tutti i kit adidas del Team GB

 

london-2012-adidas-team-gb-stella-mccarthy
Stella McCartney ha presentato le maglie da gara ufficiali dei 500 atleti britannici per le Olimpiadi e Paralimpiadi. C’è la Union Jack, ma con polemiche.

Fonti del post:
teamgb.com
news.adidas.com

Presentazione alla Torre di Londra: l’idea base è stata disegnata per unificare gli atleti delle 26 discipline olimpiche e 20 paralimpiche sotto un unico look. L’ispirazione è la Union Jack rivisitata e resa più glamour con quella che è l’iconografia di Londra 2012. Ma c’è tanto blu scuro a discapito del rosso confinato sulle maniche e sullo scollo. Siti e blog criticano già le scelte fatte dalla stilista Stella McCartney che per adidas firma anche la linea della tennista Caroline Wozniacki.

Parlando con gli atleti una cosa che è emersa fin dall’inizio è che volevano sentire di essere una squadra, apparire come una squadra e che c’è una grande forza in questo — ha affermato la McCartney –. Qualcosa che era molto importante per me era usare la Union Jack, smantellandola e ammorbidendola, scomponendola e rendendola più alla moda”. La figlia di Paul McCartney ha poi concluso che: “Bisogna far sentire agli atleti che sono al massimo della loro performance. Che stanno indossando capi tecnici che li aiuteranno a ridurre anche le più piccola frazione di secondo”.