Basket, Nba: prima serata camouflage Raptors

calderon-toronto-raptors-camo-jersey-2012
Canadian Forces Appreciation Night per la squadra di Toronto, la prima della lega a giocare con una divisa mimetica. Occhio al Canadian Disruptive Pattern.

Fonti del post:
nba.com/raptors
hyperstealth.com

Come ampiamente anticipato da Ama la Maglia, i Toronto Raptors hanno giocato la prima di quattro partita di regular season con la maglia camo. Il team canadese è il primo a rendere omaggio alle forze armate con una divisa mimetica: tradizione già in uso nel football e nel baseball. Ovviamente in questo caso si parla di esercito canadese: il pattern utilizzato è il Canadian Disruptive Pattern, un disegno mimetico computerizzato a quattro colori brevettato dalle Canadian Forces.

nba-toronto-raptors-camo-kit-2012
Negli scorsi due anni i Raptors hanno raccolto 30mila dollari con il merchandising dedicato alla Canadian Forces Appreciation Night. “Siamo onorati di omaggiare il sacrificio e l’impegno di uomini e donne coraggiosi che servono nelle forze armate canadesi — ha detto Tom Anselmi, vicepresidente della Maple Leaf Sports & Entertainment –. Questa partita e la camo-jersey sono solo piccoli gesti che dimostrano l’impegno della nostra organizzazione e l’apprezzamento per ciò che viene fatto per il nostro paese”. Il pattern CADPAT è disponibile con quattro variazioni cromatiche a seconda degli scenari di guerra (bosco, mare, deserto e neve) e non è visibile ai raggi infrarossi. Nei prossimi anni cambierà tonalità mimetica anche la maglia dei Raptors che, per la cronaca, hanno perso in casa contro Chicago?

Trackbacks