Coppa di Germania, divisa speciale per il Fürth

greuther-fuerth-DFBPokal-sondern-trikot
Per la semifinale di Dfb Pokal, la coppa nazionale, la squadra bavarese di seconda divisione sfida il Borussia Dortmund con lo skyline della città.

Fonti del post:
greuther-fuerth.de
dfb.de

La federcalcio tedesca ha dato l’ok: il SpVgg Fürth giocherà con una maglia speciale la semifinale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund. Lo sponsor tecnico Jako si è ispirato proprio alla maglia speciale dei gialloneri: bande orizzontali verdi e bianche, lo skyline della città bavarese e il motto “Diese Stadt und ihr Verein werden immer unsere Liebe sein” (questa città e la vostra squadra saranno sempre il nostro amore). Simile alla divisa Kappa del Borussia.

fuerth-dfb-pokal-special-jersey-2012
In tutto 90 pezzi messi in vendita solo online e poi asta benefica con le divise match worn. Perché 90? Per citare la data storica del 4 agosto 1990: secondo turno di coppa e vittoria del Fürth 3-1 contro il Dortmund. E la maglia storica è stata rifatta e messa in vendita sul sito per circa 40 euro (solo 200 esemplari). La maglia 2012 costa invece 79.95 euro ben 20 euro più del modello standard. “Il costo maggiore per le toppe e i disegni applicati e che non ci sono sulla divisa Home 2011/12”, ha detto il direttore marketing del SpVgg Fürth, Daniel Wiegand. Sul sito greuther-fuerth-auktion.de saranno poi messe all’asta le maglie usate in partita.

Comments

  1. FDV says

    Bella la maglia e bella l’iniziativa, anche quella di riproporre in vendita la maglia del 1990, che sarà senza sponsor tecnico, ma basta vederla per poter dire con certezza che all’epoca fosse della Puma. Tedeschissima, spettacolare il numero posteriore in diagonale.

Trackbacks