Categorie
Liga Maglie Calcio Squadre Straniere

Calcio, Spagna: Real Madrid verde nel 2012/13?

real-madrid-camiseta-verde-adidas-2012-13
Indiscrezioni sulla nuova terza maglia per la prossima stagione: dopo il rosso adidas avrebbe scelto il verde. Unico precedente: 1965 contro il River Plate.

Fonti del post:
marca.com
madrid-barcelona.com

Dopo la camiseta rossa quella verde: il Real Madrid cambia e lo fa in nome del marketing. Finora la roja è stata un talismano portafortuna capace di vincere cinque partite su cinque. I designer adidas hanno pescato il colore dal passato: in rosso il Real aveva giocato nel 1971 contro il Cardiff City e nel 1973 contro la Dinamo di Kiev. Ma dopo un solo anno si cambia e pare che la nuova terza maglia sarà verde: come il 25 agosto 1965 in amichevole contro il River Plate in Argentina.

real-madrid-adidas-camiseta-roja-2011-12
Come al solito una leggenda che si tramanda per voce e senza foto o immagini. Partito per un tour di amichevoli in Sudamerica il Real aveva solo le maglie bianche. Contro il River Plate, divisa bianca con diagonale rossa, la squadra ospite deve cambiare colori. In quel caso i madridisti sono stati costretti a chiedere aiuto a una squadra locale di colore verde. Unico caso di una partita giocata con una maglia di quella tonalità. E adesso sembra che si torni al verde per la prossima stagione. Da ricordare che il colore verde è anche uno di quelli più utilizzati (e anche abbandonati) dallo scaramantico portiere e capitano del Real Madrid: Iker Casillas.

Di Marco Scurati

Ho aperto il blog "Ama la Maglia" nel 2010. La maglia del cuore? Quella della Danimarca ai Mondiali di calcio 1986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.