Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Baseball, Chicago: White Sox rossi come nel ’72

chicago-white-sox-retro-jersey-1972
La squadra di Chicago vestirà divise throwback in tutte le partite della stagione giocate in casa di domenica. In tutto 13 match all’insegna della nostalgia.

Fonti del post:

chicago.whitesox.mlb.com
csnchicago.com

Dal 1904 i Chicago White Sox hanno aggiornato il look anche con grandi innovazioni a cavallo tra la metà degli Anni ’70 e ’80. A 40 anni di distanza torna la divisa bianca con pinstripe, numeri, cintura e cappello rossi. Un omaggio alle tre stagioni nell’Illinois di Dick Allen, Mvp dell’American League  proprio nel 1972. Le divise 2012 hanno la chiusura a bottoni mentre quelle originali avevano la zip: a quei tempi era una novità che avevano solo i White Sox e i Philadelphia Phillies.

white-sox-red-pinstripe-1972
La maglia con le pinstripe rosse è stata usata dalla squadra di Chicago dal 1971 al 1975 (di quegli anni mitica anche la maglia azzurra e rossa). Il colore era utilizzato raramente negli Anni ’70 e aggiungeva un tocco di aggressività alle divise dei White Sox, che erano bianche e blu e prima ancora con pinstripe nere e un giro di rosso a incorniciare la scritta Sox in gotico. L’iniziativa delle throwback sundays vedrà la squadra coinvolta in 13 partite casalinghe allo U.S. Cellular Field: la prima il 15 aprile contro i Detroit Tigers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.