Categorie
Abbigliamento Tecnico Sport Usa

Baseball, Mlb: Astros con la maglia dei Colts .45s

houston-astros-colts-45s-jersey-2012
La franchigia di Houston festeggia 50 anni. In tutte le partite in casa giocate di venerdì la squadra indosserà una maglia storica: anche quella con la pistola.

Fonti del post:

houston.astros.mlb.com
sports.yahoo.com

Festa grande per gli Astros che nel 2012 festeggiano i 50 anni dalla prima partita nella Major League Baseball. Era il 1962 e la squadra si chiamava Colts .45s. Dopo tre stagioni la decisione di renaming per rendere omaggio al centro spaziale della Nasa. La squadra ha deciso di istituire i flashback fridays: in ogni partita giocata al Minute Maid Park di venerdì sarà indossata una divisa storica degli Astros. Unica eccezione l’opening day del 6 aprile con la maglia Home di questa stagione.

Retro-Jerseys-Houston-Astros-2012-Flaskback-Fridays
Ovviamente il pezzo forte è la divisa dei Colts .45s, la prima utilizzata dalla squadre di Houston dal 1962-64. Molto iconica: la pistola calibro 45 in primo piano sul petto in colore blu con la scritta Colts in arancione come se fosse il fumo che esce dalla canna dopo aver sparato un colpo. La Mlb aveva inizialmente bocciato la maglia perché “politicamente non corretta”. Il nuovo proprietario degli Astros Jim Crane aveva accettato la decisione ma facendo anche leva sulle proteste dei tifosi per un dietrofront. E alla fine la lega pro’ americana ha dato l’ok per due sole partite: il 10 aprile contro Atlanta e il 20 contro i Los Angeles Dodgers.

Giusto togliere immagini e riferimenti alle armi dalle maglie sportive?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.